Si aggiunge ai due infermieri, risultati positivi al Coronavirus comunicati ieri dall’ASP di Catania, un terzo caso. Si tratta di un altro infermiere dell’ospedale”Maria SS.ma Addolorata” di Biancavilla.
L’uomo è stato sottoposto nei giorni scorsi a controlli di routine avviati dall’Azienda sanitaria provinciale. Salgono a tre i casi di positività all’interno della struttura ospedaliera di Biancavilla.
Un altro caso di positività al Covid-19 si è verificato nella giornata a Belpasso.
Il bilancio in città sale a 20 persone, di cui 15 (quindici) attualmente attivi e 3 (tre) deceduti e 2 (due) guariti.
Entrambi gli aggiornamenti arrivano dai rispettivi primi cittadini, Antonio Bonanno e Daniele Motta.
POST DEL SINDACO SI BIANCAVILLA:
Mi è stato comunicato che l’esito dei tamponi al personale dell’ospedale ha dato riscontro positivo per un infermiere ed un infermiere/operatore del 118: uno dei due casi si riferisce a quello già annunciato ieri. Quindi, oggi, ne apprendiamo uno in più
Il nostro personale sanitario è in prima linea e non si sta risparmiando: sta mettendo a repentaglio se stesso pur di liberarci dal virus. Un lavoro impagabile. Per questo ringrazio ognuno di loro.
E vi rassicuro dicendo che medici e infermieri si rapportano con le dovute precauzioni all’interno dei Reparti e con qualunque paziente.
La mia vicinanza va ad entrambi. Li ho sentiti telefonicamente augurandogli una pronta guarigione: tra loro due, c’è anche un rappresentante delle istituzioni. Un consigliere comunale che presto tornerà a servire i suoi cittadini e la sua città come ha sempre fatto.
Ce la faremo.
POST DEL SINDACO DI BELPASSO
Oggi abbiamo posto le basi per ricevere la prima trance dei soldi stanziati dalla regione e nel contempo si sta ultimando la consegna dei buoni spesa statali. Sono state settimane veramente intense e devo dire che nessuno si è risparmiato.
Continuano i pagamenti per le borse di studio e trasporto scolastico con una procedura che ci ha permesso di pagare in un periodo in cui gli sportelli bancari sono chiusi.
Stiamo programmando una ipotesi di estate alternativa e a brevissimo pubblicherò la prima proposta su cui stiamo lavorando.
AD OGGI I CASI TOTALI DI CORONAVIRUS A BELPASSO SONO 20 (VENTI) DI CUI 15 (QUINDICI) ATTUALMENTE ATTIVI E 3 (TRE) DECEDUTI E 2 (DUE) GUARITI.
Abbiamo un nuovo caso, non ospedalizzato e senza sintomi importanti.
Questa battaglia è lunga ed estenuante ma alla fine ne verremo a capo.
Oggi vorrei ringraziare i tantissimi concittadini che stanno mantenendo da oltre quaranta giorni comportamenti responsabili a tutela di tutti.
Ricordo l’IBAN per le donazioni:
IT 84 C 02008 83870 000105890991
Auguro a tutti voi una buona serata.