95047.it Gent.le Direttore,
ho letto con stupore, ma anche con un imbarazzante fastidio, quanto scritto in un articolo pubblicato oggi sulla testata on line 95047. L’articolo in questione parla di un eventuale accordo politico tra la mia persona e l’attuale sindaco di Paternò Mauro Mangano, e dell’ingresso in Giunta nello stesso Comune di componenti del Nuovo Centrodestra.
Smentisco categoricamente quanto riportato dall’articolo in quanto privo di ogni fondamento e frutto di fantasie giornalistiche. In qualità di senatore della Repubblica ho sempre collaborato, e collaborerò, col sindaco di Paternò su problemi di interesse collettivo, quale ad esempio il tema dell’Ospedale e altri eventuali… Ma, ribadisco, tra noi non esiste alcun accordo politico.
Per quanto riguarda il futuro, ovvero le prossime elezioni comunali, è ancora presto per parlarne; ma – colgo l’occasione per parlarne -, noi di area Popolare lavoreremo certamente a un Progetto amministrativo di crescita e sviluppo per Paternò, che presenteremo a tempo opportuno ai cittadini.
La risposta. La ringrazio del suo intervento. Mi preme, però, specificare che nell’articolo in questione non si è parlato di alcun accordo: semmai, ci siamo posti delle domande com’è normale che sia. A differenza dei fatti di cronaca, il racconto della politica presuppone un ragionamento, un’analisi con la possibile previsione di scenari futuri. Rientra nell’ordine delle cose: e l’accordo palermitano non è certo una fantasia giornalistica. Ammetto che la smentita agli interrogativi ancora mi mancava. (Anthony Distefano)
Il senatore Salvo Torrisi, sebbene figlio d’arte non ha dimostrato avere nessun interesse per la sua patria “Paternò” , non ha mai posto un quesito a favore della Città, a lui interessa solamente lo
stipendio da Senatore, il tutto si ferma li.
Salvo qualche piccolo intervento per l’ospedale, di nessun altro avuto interesse, e in particolar modo, per lo sviluppo della già abbandonata città di Paternò abbandonata a se stessa. E’ solamente vergognoso in cui la Città è ridotta.
“imbarazzante fastidio”: solitamente chi si imbarazza é chi ha pudore, cosa difficilmente riscontrabile in tutti coloro che oggi svolgono attività politica, a qualsiasi livello.
Detto questo, non capisco sinceramente quale clamore dovrebbe destare un eventuale ingresso da parte di NCD nella maggioranza che sostiene l’attuale “sindaco” di Paternò. Quindi, anche se fosse vero, chi si scandalizza? Nessuno, perché la politica ormai a questo si é ridotta.
Tanto a prescindere da un possibile ingresso in maggioranza di NCD, l’attuale “giunta comunale” del PD terminerà regolarmente il suo quinquennio, perché nemmeno i consiglieri di opposizione sono disposti a eventuali elezioni anticipate, diciamolo chiaramente. Ma ammesso che non ci sarà questo inciucio adesso, ci sarà alle amministrative del 2017, in cui sicuramente PD e NCD presenteranno un candidato a sindaco assieme.
Carissimo senatore Torrisi colgo l’occasione ,visto che Lei e il sindaco vi siete battuti per l’ospedale il risultato si è visto lo stanno chiudendo .Quando il Comitato a difesa dell’ospedale lancio’ l’allarme ospedale Voi due ancora eravate nel mondo dei sogni perché sconoscete le problematiche della città a Voi interessa solo il potere e qualche posto al sole carissimo Senatore.In altre città dove ci sono politici nazionali ,regionali e sindaci che contano hanno potenziato gli ospedali e siccome Voi due in ambito regionale non contate un c….zo state facendo chiudere l’ospedale.In quanto a l’accordo politico non mi meraviglio più di tanto visto il suo passato da “trasformista”
Dell’accordo con mangano sui grandi temi, come l’ospedale, è vero, c’è una grande sintonia fra i due, tante che l’ospedale di Paternò sta chiudendo….bravi!
E meno male.