TAEKWONDO MARLETTA, ELEANA MARLETTA E SIMONE CICCIA RAPPRESENTERANNO LA SICILIA NELLA FASE FINALE DEL TROFEO CONI 2023

Il Taekwondo siciliano è pronto a brillare nella fase finale del Trofeo CONI 2023, grazie all’impegno straordinario di due giovani talenti paternesi. Eleana Marletta, 11 anni, e Simone Ciccia, 10 anni, entrambi membri del Team Taekwondo Marletta guidato dal rinomato Maestro Tony Marletta, sono stati scelti per rappresentare la Sicilia nella squadra di combattimento.

Questi giovani atleti hanno dimostrato dedizione e impegno eccezionali nelle competizioni precedenti alla selezione, entrambi ottenendo la medaglia d’oro al torneo Kim & Liú Sicilia.

La loro selezione è il frutto del duro lavoro e della passione che hanno messo nell’allenamento. Non solo faranno parte della squadra, ma avranno l’onore di combattere al fianco del loro Maestro, Tony Marletta, che svolge anche il ruolo di Commissario Tecnico Regionale per la squadra siciliana di Combattenti.

Il Maestro Tecnico Marletta è noto per l’eccezionale lavoro svolto con i giovani atleti. Il suo omonimo Team è stato insignito del titolo di Squadra Campione d’Italia Cinture Nere nel 2022 e Squadra Campione d’Europa per Club nel 2018 (Spagna, Martina d’Or).

Il Trofeo CONI 2023, in programma in Basilicata dal 21 al 24 Settembre, rappresenta un’opportunità unica per questi giovani talenti di mettere alla prova le loro abilità contro avversari provenienti da tutto il paese. Il Maestro Tony Marletta, responsabile della trasferta siciliana per i combattimenti, ha lavorato instancabilmente per preparare Eleana Marletta, Simone Ciccia, Giovanni Bonafede di Mazara del Vallo e Sofia Mascari di Palermo.