Taekwondo Marletta, Asia Marletta,la giovane paternese tra le stelle del Taekwondo italiano è Vice Campionessa Italiana 2023
Asia Marletta, giovane atleta paternese del 2009, questo fine settimana è salita sul tatami allestito al Parco del Foro Italico a Roma dal 12 al 13 Giugno, in occasione della Olympic Dream Cup, Campionato Nazionale a Squadre Regionali, Asia ha combattuto in rappresentanza del Team Sicilia.
impegnata nella categoria -59 kg, Asia è riuscita a superare il in maniera netta ottavi, quarti e semifinali battendo rispettivamente Piemonte, Emilia Romagna e Liguria, fermandosi poi in finale contro Puglia.
Diventando vice Campionessa Italiana.
Un percorso che parte da lontano, da quando la giovane atleta paternese, all’età di 3 anni iniziò a muovere i primi passi nel mondo sportivo con la palestra Centro Taekwondo Marletta del M° Tony Marletta nonché padre di Asia.
Insieme ad Asia altri due atleti paternesi sempre allenati da Marletta raggiungono il podio, Michael Maurici, bronzo -53kg e Ludovica Grazioso bronzo -37kg.
Buona la presentazione di Antonio Grasso e Rachele Befumo.