Stamu iucannu: l’Irpef torna allo 0.8%

95047.it Al termine di oltre dodici ore quasi filate di riunione, il consiglio comunale ha decretato il nuovo aumento dell’addizionale Irpef allo 0.8%. Una maratona fatta di accuse, carte piene di pseudo-numeri, illazioni, voli pindarici sugli specchi, giustificazioni insensate e anche colpi di scena. Come quello che ha visto i due consiglieri di minoranza, Condorelli e Virgolini pur votando “no” ma restando in aula di dare il via libera al riaumento dell’addizionale. E le polemiche, a tal proposito, non sono mancate e non cesseranno – di certo – nemmeno da qui a venire.

Tecnicamente non è stato votato l’aumento dell’addizionale bensì l’annullamento della delibera che aveva dimezzato l’Irpef. Al momento del voto, le opposizioni sono uscite fuori dall’aula. Il voto favorevole è giunto dai consiglieri Arcoria, Arena, Campisano, Calabrò, Comis, Cunsolo, Di Benedetto, Milicia, Sambataro, Sciacca, Statelli, Parisi e Rapisarda.
Come già abbondantemente riferito nelle scorse ore, nel piano finanziario votato nel corso della giornata è passato anche il punto legato al taglio del 10% sulle bollette della spazzatura.

6 Comments

  1. Voglio ricordare al Cons.Virgolini essendo un veterano del cons.comunale che certi trucchi in consiglio comunale li conosce abbastanza bene perché pur votando contro e quindi mantenendo il numero legale ,ha permesso alla maggioranza di votare l’annullamento della delibera per cui gli conviene di rimanere in silenzio e non cercare di continuare a fare lo gnorri .Sicuramente all’Ama se non ha avuto un parente avrà avuto qualche amico,per cui faresti bene a tacere

  2. Virgolini non ha nessun parente all’ AMA. Non sono in vendita. Caro paternese Doc sei pregato di non calunniare.

  3. Comunico al Sig. Anonimo Paternese Doc che io ho votato contro l’aumento irpef, non ho mai ricevuto alcun incarico dal Sindaco Mangano. Nessun mio parente si trova incaricato all’AMA. Per cui chiedo il signore di cui sorra che si scusi con me. Diversamente provvederò a querelarlo. Alfio Virgolini.

  4. Mi vergogno do tutto questo…siamo sempre alle solite. Non se ne può più vergognatevi speriamo che la legge sia uguale per tutti…caro sindaco mauro Mangano pur di stare nella tua poltrona ti comprerei di tutto….vergognatevi.

  5. e solo una vergogna non se ne puo piu , io miei figli vanno via da paterno’ e questi luridi e schifosi parassiti si mangiano e si dividono posti , incarichi,per parenti amici conoscenti e ia potenziale famiglia paternese non sa cosa mettere nella pentola che bolle con l’acqua per un pranzo decente

  6. Si sapeva che Condorelli e Virgolini col la loro presenza in aula avrebbero permesso di annullare la riduzione dell’addizionale Irpef sapete perché? Il cons. Condorelli ha ricevuto in cambio un incarico per il genero e Virgolini un incarico all’Ama per un suo parente

I commenti sono chiusi.