95047.it Tutto transennato con tubolari per evitare che qualcuno possa farsi del male. Da questa mattina l’area adiacente al Palazzo municipale della zona Ardizzone pare di essere al parco avventura: tra gimcane e restringimenti il palazzone è quasi off limits. Scherzi e battute e a parte, il recente sopralluogo effettuato da servizio di prevenzione e protezione dell’ente congiunto tra Rspp e medico competente hanno evidenzianti il “rischio grave ed esteso di caduta dall’alto dai cornicioni e dagli elementi sporgenti a sbalzo dal palazzo municipale”. In pratica, vi sono delle crepe che rischiano di far cadere pezzi di cemento sulla testa delle persone.
Da questa mattina è fatto divieto assoluto di transito per una fascia di almeno due metri e mezzo dal palazzo municipale. Perdipiù la pioggia battente di ieri ha inondato (ma questa non è una novità) i locali che si trovano al nono piano, l’ultimo del palazzo: dal terrazzo le infiltrazioni d’acqua sono, del resto, cosa nota e vecchia.
Di certo, non c’è pace per il palazzone: nemmeno un anno fa vi fu l’incidente legato all’ascensore che andò quasi in caduta libera con due donne al suo interno; subito dopo un parziale transennamento della zona per altri pericoli di distacco; oggi, un’altra situazione d’emergenza. Nel frattempo, si attende l’ufficializzazione di quel corposo finanziamento per recuperare l’edificio: andrà in porto?
il palazzone sta crollando??
sabato alla scuola elementare 3° circolo in via Pitrè sono venuti giù tantissimi pezzi di cornicione e tutta la scuola è in condizioni incedenti ed a rischio crollo.
stiamo parlando di un luogo che stanno centinaia di bambini tra i 3 ed i 10 anni.
il finanziamento per ristrutturare le scuole è stato fatto!!!!!!
è una vergogna