Tentato omicidio a Randazzo, stamane intorno alle 13 in una abitazione di via Sciarone. A sparare un 87enne di Mojo Alcantara, che si è recato in casa del Randazzese, e dopo aver superato il cancello elettrico posto all’ingresso, ha sparato al proprietario, un 67enne di Randazzo.
Non si conoscono ancora molti particolari, e non si è capito se ci sia stata una colluttazione tra i due, di certo l’87enne ha sparato all’altro uomo ferendolo all’avambraccio e all’addome, e poi poco prima dell’uscita si è sparato con la sua stessa arma, una pistola calibro 9.
Il Randazzese, gravemente ferito, è stato soccorso dall’ambulanza del 118 di Randazzo, e poi trasferito in elicottero al Cannizzaro, dove è arrivato in codice rosso, e si trova al Trauma center per essere sottoposto a controlli. L’uomo è vigile e non sembra essere in pericolo di vita.
Sul posto i carabinieri della Compagnia di Randazzo, coordinati dal capitano D’Ambrosio, personale del Servizio Investigativo dei Carabinieri, e il medico legale.
Indagini sono in corso per capire i motivi del gesto, che sembrano legati a trascorsi dei due uomini.