[In alto il video amatoriale di un nostro lettore]
95047.it Una mattinata di ordinaria follia. O, forse, di normale quotidianità. Piazza Umberto e piazza Santa Barbara questa mattina invase dalle vacche. Un “blitz” in pieno centro storico: il pascolo era condotto da un bimbo.
Davanti al sagrato della chiesa di Santa Barbara stava celebrandosi anche un matrimonio.
Tanti auguri. Anche alla città.
In aggiornamento, aggiungiamo che la polizia municipale ha individuato nella tarda mattinata di oggi il “proprietario” della mandria sanzionandolo con una multa. Che, secondo quanto indicato dalla normativa, non supera le poche decine di euro.
Scherzi a parte, resta la questione del bambino. Forse può nascere un fronte di indagine per gli inquirenti per qualcosa di piu consistente della sola multa
Non capisco perché’ le vacche a Paternò’ non abbiano diritto di prendersi un buon caffè’ o una torta al cioccolato. Che c’è’ di male?
A Paternò i problemi molto probabilmente non si risolveranno neanche se interverrano I Marines o le forze speciali. E’ la citta’ storicamente malata a partire dalla propria classe politica espressa negli ultimi trenta anni. Le leggi inutili che in un certo qual modo favoriscono chi delinque completano il tutto.
Ovviamente il monitoraggio costante sul territorio dei “vigili urbani” mostra i suoi risultati (figuriamoci cosa accade in periferia). Complimenti per l’efficienza!
Ormai Paternò è talmente ridotta male che l’unica soluzione è andarsene e lasciarla marcire insieme ai suoi abitanti (metà dei quali mafiosi o pseudo tali): non a caso, infatti, Campania e Sicilia sono ai primi posti in Italia per povertà educativa.
Semplicemente senza parole.
Anche se non è la prima volta che capita.
Ma i vigili urbani in tutto questo dove sono.?
Ripeto considerato che non è la prima volta che succede e che è molto facile risalire al proprietario è doveroso diffidare questi, al fine di evitare spiacevoli o persino brutti incidenti.
Firmato
Cittadino indignato.