La nostra redazione ha ricevuto numerose segnalazioni da parte dei nostri lettori riguardo a una grave situazione in corso a Paternò.
Diverse persone di nazionalità straniera sono state avvistate vagare per la città e tentare di “entrare” in case disabitate.
Molto probabilmente, questa situazione è scaturita dallo sgombero dell’area Ciappe Bianche, che potrebbe aver spinto alcuni individui a cercare rifugi alternativi.
Uno dei nostri lettori ha inviato una foto di una finestra rotta, riuscendo fortunatamente a impedire l’accesso dei malintenzionati, e ha prontamente allertato le forze dell’ordine.
La preoccupazione nella comunità è palpabile, e c’è un forte senso di urgenza nel garantire la sicurezza delle abitazioni e dei residenti.
Le autorità competenti sono state informate della situazione e hanno già aumentato la sorveglianza nella zona, adottando misure preventive contro ulteriori tentativi di intrusione.
Invitiamo caldamente tutti i residenti a essere vigili e a segnalare immediatamente qualsiasi attività sospetta alle forze dell’ordine per garantire la sicurezza di tutti.
i vigili si vedono solo per vessare i cittadini onesti e se qualche cittadino li chiama per un motivo qualsiasi non vengono mai, sono solo a disposizione del, lo chiamano, sindaco che non è in grado di fare nulla
Beh guardiamo la realtà!! Le forze dell’ordine ( carabinieri e finanzieri) stanno intensificando i controlli su tutto il territorio paternese, quello che manca è la collaborazione e i compiti di istituto della polizia locale ( vigili urbani e relativo comandante) che non si vede mai in giro mentre, il sig. Sindaco è sempre in giro con la fascia tricolore e forbice in mano a tagliare nastri con tanta chiacchera!!