
Il comune di Paternò ha pubblicato nell’albo pretorio online comunale l’avviso ed il modello di domanda per l’attribuzione dell’assegno di maternità 2023.
Le cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie in possesso del permesso di soggiorno e residenti nel Comune di Paternò possono presentare domanda di assegno di maternità entro il termine perentorio di 6 mesi dalla nascita del figlio/a.
L’assegno è concesso dai Comuni ed erogato dall’Inps e spetta, per ogni figlio nato, alle donne che non beneficiano di contributi economici a carico dei datori di lavoro.
Se spettante nella misura intera l’assegno mensile è pari a 383,46 euro. Tra i requisiti: indicatore Isee non superiore a 19mila 185,13 euro.
Alie istanze dovranno essere allegati i seguenti documenti:
D Copia della attestazione ISEE Completa di Dichiarazione Sostitutiva Unica, in corso di validita ,valevole per la richiesta di prestazioni sociali agevolate o per l’accesso ai servizi di pubblica utilita;
□ Fotocopia documento di identita non scaduto;
□ Autocertificazione dello Stato di famiglia con relazione di parentela;
□ Estratto atto di nascita con paternita e maternita del figlio/a ;
Le domande pervenute non complete della documentazione richiesta o pervenute fuori termine verranno archiviate.
I cittadini interessati, possono richiedere i modelli di domanda e informazioni, presso lo Sportello degli uffici dei Servizi Sociali, 1° piano,presso ” Un nonno per Amico” Via A. De Gasperi nei giorni Lunedl, Mercoledl e Venerdl dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ( Tel. 095/7970371).
Qui modello di domanda.