COMUNICATO STAMPA
Fiera dei Morti a Paternò, da domenica 29 ottobre a giovedì 2 novembre in via Fonte Maimonide contestualmente al Mercato Trisettimanale che sarà arricchito di numerosi altri stands con artigiani del dolce, giostre per i più piccoli e artigianato.
Gli orari sono prolungati per l’intera giornata e fino alle 22:00
Poi ritorna il servizio navetta per i civici cimiteri. Da Santa Barbara solo il bus per il cimitero monumentale, mentre dal parcheggio della Piscina Comunale di fronte Parco del Sole e da Piazza Don Pino Puglisi partiranno i bus per entrambi i cimiteri. Le iniziative sono state spiegate in conferenza stampa dal sindaco di Paternò Nino Naso con l’assessore alle Attività Produttive Francesco Pennisi, il comandante della Polizia Municipale Antonino La Spina e l’arch. Angelo Galea.
SI COMUNICA CHE IN VIA FONTE MAIMONIDE ED ALL’INTERNO DEL GIARDINO MONCADA SI E’ TENUTA, NEI GIORNI STABILITI DALLA DELIBERA MINICIPALE, LA TRADIZIONALE FIERA DEI FANTASMI UNA VOLTA CHIAMATA FIERA DEI MORTI . LA MANIFESTAZIONE HA AVUTO UN GRANDE SUCCESSO : CORRE VOCE CHE QUALCHE FANTASMA SIA MORTO PER LE RISATE. IL COMUNE RISARCIRA’