“Paternò è una città competitiva”

95047.it Nel corso della seduta di ieri sera il Consiglio Comunale paternese, con voto unanime, ha detto sì al piano di lottizzazione, con il quale si prevede la realizzazione di un supermercato di una nota catena internazionale, che sorgerà all’ingresso della città, fra Via Vittorio Emanuele e Corso Italia. In merito al voto favorevole, il sindaco Mauro Mangano commenta: “E’ chiaro che lo sviluppo di Paternò non può dipendere unicamente dalla creazione di nuove superfici commerciali, tuttavia il fatto che degli imprenditori vogliano investire sul nostro territorio rappresenta sicuramente un aspetto positivo e da salutare con favore. Significa che Paternò è una città competitiva, che suscita l’interesse degli imprenditori e l’arrivo di un nuovo centro per la grande distribuzione potrebbe fare da apripista ad altre attività commerciali e aziende che rinvigoriscano la nostra economia. Come Amministrazione – continua Mangano – abbiamo dato risposte certe e rapide agli investitori, facendo capire che nella nostra città esiste una burocrazia efficiente, che non fa fuggire gli operatori economici ma al contrario si mette a loro disposizione. D’altra parte, però, il piano di lottizzazione approvato ieri in Consiglio impegna formalmente il privato a realizzare delle opere che migliorino l’aspetto dell’area, che si trova proprio all’ingresso di Paternò, e che ne agevolino la viabilità, attraverso l’allargamento di Via Vittorio Emanuele e la creazione di un parcheggio che sia a disposizione di tutti i cittadini. Siamo infine soddisfatti che il sì unanime dell’Assise Civica sia scaturito da un dibattito ampio e costruttivo, privo di pregiudizi e polemiche sterili”, conclude il primo cittadino.

4 Comments

  1. Il sindaco racconta così tante bugie che orma ci crede , altrimenti non si spiegherebbe come riesce a dire tante idiozie, visto che l’area in questione è area commerciale già da qualche decennio, se questo significa dare riposte certe e rapide, avere una burocrazia efficiente, il piano regolatore generale è scaduto da qualche anno, e non ci sembra che quello nuovo sia pronto.
    Mi chiedo se il sindaco vive a Paternò o nel mondo dei sogni.

  2. Carissimo signor Sindaco ma non si vergogna ad affermare Che Paternò’ e’ una citta’ competitiva per il semplice fat to Che avete deliberato l’apertura Di un supermercato. Quando poi Lei e il vice sindaco state facendo di tutto per fare depotenziare l’ospedale a favore di quello di Biancavilla? Altro che competivita’ ,purtroppo politicamente siete scarsi non avete nessuna influenza politica a tutti i livelli siete stati isolate per la vostra incapacita’ e presunzione.Ormai siete agli sgoccioli il M5S vi fara’ fuori.

  3. Paternò città competitiva? Come no certo, da quando ci siete voi piddioti a guidare la giunta, la nostra città é diventata il fiore all’occhiello di tutto il comprensorio e dell’intera area etnea: in un libro delle favole certamente sì, libro che i bambini nemmeno vorrebbero letto, di quante idiozie conterrebbe.

    E poi dico, ma che bisogno c’é di usare questi toni enfatici e trionfalistici solo perché viene autorizzata l’apertura di un supermercato, se non solo allo scopo di fare campagna elettorale h24 e mettere fumo negli occhi ai cittadini?

    Siete alla frutta. Ricordatevi che passerete alla storia come l’amministrazione che non ha saputo impedire il depauperamento (e la possibile chiusura) del P.O. SS. Salvatore, quindi, preparatevi psicologicamente a subire una pesante batosta elettorale alle amministrative del 2017, quando finalmente i paternesi col loro voto vi manderanno a casa.

I commenti sono chiusi.