Blitz della Guardia di Finanza e dei carabinieri all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò. Da fonti ufficiose, sono ben 71 gli indagati, tra medici ed infermieri, per ipotesi di assenteismo. In tanti sono accusati di essersi allontanati dall’ospedale, durante l’orario di lavoro, alcuni con la complicità di alcuni colleghi. Diversi i casi presunti, per alcuni si tratterebbe solo di assenze di pochi minuti, per altri la mancanza sarebbe ancora più grave. Già nel nosocomio paternese un’indagine aveva portato ad accusare un infermiere, poi licenziato, di rubare farmaci in ospedale per piazzarli in altre strutture ospedaliere private. L’uomo ha ammesso le sue colpe, patteggiando la pena, e subendo una condanna definitiva di 2 anni e 7 mesi di reclusione. Proprio da quell’indagine e dalle riprese delle telecamere nascoste piazzate in quell’occasione, sembra sia partito il nuovo filone di indagini, che hanno portato al risultato odierno. Le autorità mantengono il più stretto riserbo, e al momento non dichiarano nulla.
Tra loro non ci sarebbero candidati al consiglio comunale di Paternò, per il cui rinnovo si vota domenica prossima
Questi controlli sono necessari, ho avuto a che fare con l’ospedale ed è vero che vi è assenteismo, sono stata al pronto soccorso e ho incontrato medici all’altezza del loro compito e altri che non si dovrebbero nemmeno chiamare medici. Di conseguenza non si dovrebbe fare di un erba tutta un fascio, spero che alcuni imparino cosa significa avere tra le mani un ammalato non si gioca con la vita degli altri, anche un minuto può costare la vita .
Non bisogna giudicare prima della sentenza. È sbagliato allontanarsi dal posto di lavoro ma bisogna prima di tutto conoscere la verità La presunzione di innocenza vale fino alla condanna. Di moralisti è pieno il mondo.
Cari Ture e Paolo mi piacerebbe sapere cosa fate nella vita.
In nessun caso e nessun modo un dipende si può allontanare dal posto di lavoro senza aver timbrato oppure messo a conoscenza i suoi capi.
Siete sempre bravi a giustificare e non guardare in faccia la realtà
un plauso alla guardia di finanza, ma ci sarebbe anche da indagare su personaggi che si aggirano h24 e ripeto h24 al pronto soccorso legati ad agenzie funebri e ambulanze private
Quindi non accusiamo subito
ecco perchè al pronto soccorso c’è tutta quella folla, è dovuto a questi assenteisti, mi chiedo che se non vogliono lavorare perchè non si licenziano e fanno lavorare chi ha voglia di lavorare. Avete fatto bene, ci vogliono sempre questi controlli .e non solo all’opedale!
sempre a lanciare fango si è colpevoli solo dopo il processo……….chi è senza peccato scagli la prima pietra…….leggi meglio l’articolo…cara Barbara
perchè non è vero? tu che lavori all’ospedale? Da fonti ufficiose, sono ben 71 gli indagati, tra medici ed infermieri, per ipotesi di assenteismo. In tanti sono accusati di essersi allontanati dall’ospedale, durante l’orario di lavoro, alcuni con la complicità di alcuni colleghi.
Barbara al ps c è sempre confusione perché per singo,o raffreddore mi portate tutti i parenti e i vicini
io per esempio non ci vado mai per cose cosi futili, l’altro giorno mi son fatta male veramente ma per evitare tutto mi son sopportata il dolore