95047.it E’ stata presentata questo pomeriggio al quinto piano del Palazzo di città la nuova edizione dell’Università della Terza età anno accademico 2016. Le lezioni inizieranno giovedi 14 alle 16.30 presso i locali del Centro anziani “Un nonno per amico”. Sara’ possibile iscriversi nel corso del mese di gennaio recandosi tutti i pomeriggi al Centro oppure, nei giorni di ricevimento, presso gli uffici dei servizi sociali del Comune al secondo piano.
Alla presentazione di questo pomeriggio erano presenti il sindaco Mauro Mangano e l’assessore alla dignità della persona e infanzia Salvatore Galatà. Presenti, inoltre, il dirigente dell’ufficio servizi sociali Cettina Conti e l’assistente sociale Pina Crupi oltre che i sei docenti che impartiranno lezioni di letteratura italiana e attività teatrale, letteratura siciliana, storia siciliana, filosofia, storia dell’ arte e arti manuali e lingua inglese.
A conclusione dell’anno accademico verra rilasciato un certificato di partecipazione.
“Un’iniziativa che stiamo cercando di mantenere malgrado le tante difficoltà economiche. Un modo per riaffermare il nostro obiettivo, rendere i centri di aggregazione non luoghi di parcheggio per gli anziani ma luoghi, vivi aperti dove la cultura diventa elemento aggregante” , cosi ha dichiarato l’assessore Galatà.