95047.it È stato Riccardo Arena, presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti assieme al collega Franco Nicastro, a consegnare una targa per i 35 anni di iscrizione all’Albo siciliano, al giornalista paternese Angelino Cunsolo: “Il professore”, così come lo conosciamo tutti. La cerimonia, svoltasi in coda all’assemblea dei giornalisti siciliani, ha riguardato infatti gli iscritti all’albo regionale con 35-50 anni di militanza. A rivolgere un cenno sull’attività di Angelino Cunsolo è stato il collega Placido Ventura che nel tracciarne il profilo professionale ha inteso evidenziare i tratti della buona deontologia negli articoli che da oltre 50 anni hanno portato la firma di Angelino Cunsolo, prima sul quotidiano La Sicilia, poi sull’Espresso Sera e a seguire sulla Gazzetta dell’Etna, periodico locale fondato e diretto per trent’anni dallo stesso Cunsolo.
La penna giornalistica di Angelino continua a raccogliere i frutti di una vita dedicata al giornalismo, improntato secondo lo stesso Cunsolo, ad esaltare sempre il bene.
Carissimo Angelino
Le tue capacità professionali sono indubbie ed io in questa bella occasione desidero ringraziarti per la benevolenza che hai sempre mostrato nel pubblicare e presentare i molteplici lavori di mio fratello (lo scrittore paternese Francesco Alberto Giunta) a te tanto caro.
Nel rinnovarti la mia grande ed affettuosa stima ti auguro di raccogliere ancora numerosi frutti del tuo lavoro giornalistico.
Giovanni Giunta
Auguri di cuore per questo prestigioso riconoscimento.
Lo hai tanto meritato.
Uomo e giornalista di indiscussa lealtà e onestà.
Hai sempre agito con amore,dedizione e passione.
Complimenti. Tuo nipote. Antonio.