95047.it Al termine dell’incoraggiante iniziativa di venerdì scorso, #pensopositivo, i ragazzi di Muoviti Paternò fanno notare: “Possibile che hanno rubato la corona in bronzo dall’altare ai Caduti? Se è così facciamo partire subito una colletta per rimetterla”. E, allora, possibile? Sì, non solo è stato possibile ma è realmente accaduto. Rubato un simbolo che ha un valore economico di pochi spiccioli ma è inestimabile sotto il profilo morale. E qui la disperazione e la fame, francamente non c’entrano nulla. Non si può stare a giustificare tutto. Chi ha compiuto questo gesto dovrebbe esplodere di vergogna, non dormire la notte, provare un senso di rimorso che lo riconduca ai suoi avi: a chi morì in guerra per un ideale o anche solo perché costretto. Inaccettabile e ripugnante.
Già il solo pensiero di staccare quella corona d’alloro è un insulto a noi stessi: una pietra tombale sulla nostra storia, ai padri che hanno combattuto per costruire e ricostruire la nostra città. Vietato assuefarsi. Ed ora che i balordi di turno hanno fatto trionfanti ciò che volevano, indossino pure la maschera della vergogna.
Con questo atto mi vergogno di essere paternese….incommentabile lo schifo che provo per questa gente immonda e immorale che ha rovinato l’immagine della mia città e ripeto mia e di tutti coloro che un senso di civiltà sanno cosa sia….VERGOGNATEVI A VITA SCHIFOSI !!!
L’atto di appropriarsi illegalmente della corona posta sulla testa del Milite Ignoto e’ di una bassezza morale e civile che non ha limite.
Direi a chi ha perpetrato tale furto di vergognarsi perche’ ha compiuto un sacrilegio verso i nostri soldati morti in guerra per donare all’Italia e al nostro paese la liberta’, la democrazia e la dignita’ di essere cittadini italiani. Sono veramente indignato come cittadino paternese e come italiano.
… I reati a Paternò sono in diminuzione… E meno male…. Gent.mo Direttore la invito a portare, a nome di tutta la cittadinanza onesta, la notizia di questo scempio a sua eccellenza il Prefetto, chiedendo, al contempo, di rilasciare una dichiarazione…
Queste merxx vanno stanate dalle loro luride tane e appese per il collo ai lampioni della piazza. Bastxxxx senza patria, auguro tutto il male possibile a loro e a tutta la loro discendenza.
Chi ha visto denunci, chi ha partecipato si costituisca, facciamo uscire il meglio di paternò , facciamo emergere il senso di civiltà che ci ha contraddistinti e che da tempo tutti abbiamo dimenticato