Torna Goldrake a 45 anni dal lancio del cartone che ha influenzato l’infanzia dei cinquantenni di oggi. Nel 2024 arriva infatti un nuovo Goldrake: la serie è stata lanciata a Tokyo e sui social con un teaser che fa solo intravedere come il tratto dell’anime sia un po’ più contemporaneo.Goldrake U è il suo titolo e Manga Productions (che ha sede in Arabia Saudita) e Dynamic Planning i suoi produttori.
Il teaser è stato lanciato in occasione del festival Akiba Daisuki di Tokyo, un evento al quale erano presenti Go Nagai, il creatore di Goldrake, il produttore esecutivo di Dynamic Planning Ichinao Nagai, il regista Mitsuo Fukuda, il character designer Yoshiyuki Sadamoto, lo sceneggiatore Ichiro Okouchi e Essam Bukhary, Ceo di Manga Productions.
«Il ritorno dell’amata serie Ufo Robot Goldrake è un momento importante ed entusiasmante per i fan degli anime di tutto il mondo- è stato spiegato -.
Siamo orgogliosi di distribuire questa serie, che ha una ricca storia e una fedele fanbase. Grazie alla stretta collaborazione con Dynamic Planning, il nostro obiettivo è quello di far ritrovare Goldrake U ai fan di lunga data, e permettere ad una nuova generazione di spettatori di scoprirlo e amarlo».
Noi italiani per vedere Goldrake U dovremo aspettare il 2024 e al momento non è nota la tv o la piattaforma streaming che ospiterà la serie. La serie dei cartoon ebbe molto successo in Italia, Francia e nei paesi arbai. A Ryad c’è ad esempio una statua di Goldrake riconosciuta dal Guinness dei primati come la più grande figura metallica di un personaggio immaginario al mondo, con un’altezza di oltre 33 metri.
Il trailer inizia con un’iconica melodia mecha che introduce gli spettatori nel mondo di “Grendizer U” e svela il nuovo design del protagonista Duke Fleed, l’Actarus della versione italiana.
Qui di seguito il teaser trailer che offre un primo sguardo al design dell’anime Goldrake U, ed un teaser poster diffuso via social.