MILANO. LASCIANO LA FIGLIA DI 8 MESI IN AUTO MENTRE SONO A UNA FESTA: “LA CONTROLLAVAMO A DISTANZA CON LA VIDEO CHIAMATA”

Una bimba di soli 8 mesi è stata ritrovata abbandonata all’interno di un’automobile parcheggiata mentre i suoi genitori partecipavano ai festeggiamenti per il matrimonio di un amico in un ristorante a Cusago, in provincia di Milano. L’incidente è avvenuto ieri sera, in tarda serata.

Gli agenti dei Carabinieri di Cornaredo sono intervenuti prontamente in via Fratelli Cervi, dopo aver ricevuto una segnalazione. Sono riusciti a individuare rapidamente i genitori della piccola, entrambi residenti a Milano e di età rispettivamente di 41 e 31 anni.

Madre e padre si sono difesi sostenendo che stavano monitorando la loro bambina da remoto attraverso un dispositivo di videochiamata posizionato accanto a lei all’interno dell’auto. Inoltre, avevano mantenuto i finestrini chiusi per proteggerla dal freddo e prevenire eventuali rischi per la sua salute.

Fortunatamente, la bimba è stata trovata in buona salute e le è stata restituita ai genitori.

Tuttavia, questi ultimi sono stati denunciati per abbandono di minore dalle autorità competenti, che stanno indagando sull’incidente.