LUTTO A PATERNO’, DOMANI I FUNERALI DELL’INSEGNANTE ALESSANDRA TORTOMASI

Domani, 19 Ottobre 2023, la comunità di Paternò si riunirà per commemorare la tragica scomparsa di Alessandra Tortomasi, l”insegnante di 42 anni, appassionata attivista animalista, che ha perso la vita in un drammatico incidente d’auto lo scorso sabato, nel suo primo giorno di lavoro in una scuola di Lanuvio, in provincia di Roma.

Alessandra Tortomasi aveva intrapreso un coraggioso percorso di trasformazione nella sua vita, lasciando la sua città natale, Paternò, per inseguire il sogno di diventare un’insegnante di ruolo.

Tuttavia, il destino ha voluto che il suo primo giorno di lavoro fosse anche l’ultimo. Sabato pomeriggio, mentre si trovava al volante della sua Fiat 500, è rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale, il cui impatto violento non le ha lasciato scampo.

La sua prematura scomparsa ha scosso profondamente la comunità, che ha perso una figura eccezionale che aveva dedicato la sua vita a nobili cause. Alessandra era conosciuta per il suo impegno instancabile nell’attivismo animalista, in particolare nel soccorso e nell’assistenza ai conigli in difficoltà.

La sua dedizione verso gli animali meno fortunati era un esempio di compassione e generosità per tutti coloro che l’hanno conosciuta.

In seguito alla diffusione della notizia della sua morte, è giunta una valanga di messaggi di dolore e cordoglio, dimostrando quanto fosse amata e rispettata nella sua comunità e oltre.

I funerali di Alessandra Tortomasi si terranno domani alle ore 15 nella chiesa Spirito Santo a Paternò.

Centinaia i messaggi di cordoglio sui vari canali social

La redazione di 95047.it si associa al dolore della famiglia.