95047.it Il municipio paternese spezza – finalmente – il silenzio sulla questione legata alla paventata chiusura del Giudice di Pace. Ecco, la nota :
“L’Amministrazione comunale paternese è al lavoro per garantire il mantenimento dell’ufficio del Giudice di Pace. A spiegare come si sta affrontando la questione è il nuovo assessore agli Affari legali, Valentina Campisano: «Lotteremo per evitarne la chiusura, io stessa mi sto occupando del caso in prima persona, e farò il possibile affinché l’unico ufficio giudiziario rimasto a Paternò, che rappresenta il punto di contatto più immediato fra il cittadino e la giustizia, rimanga operativo. Insieme all’assessore al Personale, Alfredo Minutolo – continua Campisano – stiamo lavorando per trovare, fra i dipendenti del Comune, una persona idonea a ricoprire il ruolo richiesto dalla cancelleria, tamponando così l’emergenza. Con questo obiettivo, domattina terremo una riunione insieme al capo unità operativa, la dott.ssa Maccora. Vorrei comunque sottolineare – conclude l’assessore agli Affari legali – che al momento non ci è pervenuta alcuna comunicazione da parte del Ministero che paventi la chiusura dell’Ufficio, nondimeno ci stiamo adoperando per trovare, al più presto, una soluzione definitiva al problema”.
benvenuta all’inferno assessore! Tra qualche mese, quando si accorgerà di aver dichiarato cose che è impossibile realizzare capirà, forse, che non è proprio come le avevano detto!