Incidente su viale Mediterraneo: decisivo intervento dei medici del Pronto soccorso

95047.it L’incidente è avvenuto questa mattina attorno alle 8.30 su viale Mediterraneo a Paternò. E’ stato autonomo ma, a quanto pare – sebbene l’esatta dinamica sia al vaglio degli agenti – probabilmente una vettura avrebbe imprudemente tagliato la strada allo scooter sul quale era in sella un 55enne paternese assieme al figlio. L’uomo battendo violentemente dopo avere perso il controllo del mezzo ha riportato diversi politraumi: le sue condizioni erano apparse subito critiche. Da lì, il trasporto in ambulanza al Pronto soccorso del Santissimo Salvatore. Qui, medici ed infermieri con in testa il chirurgo Reina, hanno sottoposto ad intervento il 55enne al quale è stata asportata la milza ma le cui condizioni sono state subito stabilizzate.
Un intervento determinante e che pare avere scongiurato il peggio. Poi, il ricovero precauzionale alla Rianimazione del Garibaldi. Nessuna conseguenza, fortunatamente, per il figlio che ha riportato comunque diverse escoriazioni.

6 Comments

  1. Si e vero ci sono dei bravi medici all’0spedale di Paternò ma ci sono dei medici messi lì per meriti politici vedi 2 presso il reparto di medicina che creano solo danni, che ignorando un buon lavoro svolto al al pronto soccorso dopo 4 giorni i ricovero lo mandono a casa per loro guarito risultato;
    mio fglio si trova ricoverato da 3 settimane presso
    la sala indensiva dell’Ospedale Gravina di di Caltagirone e non sò
    se ritornerà più casa. A questo punto o meglio mandare a questi medici e operratori che non servono alla città o meglio CHIUDRE.
    Giuseppe Fisichella

  2. Abbiamo una struttura meravigliosa con personale ottimo e ci spostano in strutture meno decente. A parte che Paternò Non è un paesino ma un città. Cerchiamo di riconquistare il nostro ospedale

  3. Spero che finalmente i paternesi capiscano che la sanità locale non deve essere uno sfogo per assunzione da parte dei politici come il consorzio di bonifica e così via.

  4. In barba a quelle persone che dicono di chiudere. All’ospedale di Paternò ci sono professionisti seri e validi.

  5. Complimenti e grazie
    alla tempestività, bravura e soprattutto per la.presenza dell’ospedale ,un’altra vita è stata salvata, mi auguro che questi politici possano capire che più ospedali ci sono , meno vittime ci saranno . I tagli vanno fatti in politica.

  6. Si vede che l’ospedale funziona e che ci sono professionisti bravi.Sicuramente andrebbero spesi 600 mila euro stanziati di cui ancora oggi non se ne ha notizia.

I commenti sono chiusi.