Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti sull’autostrada A19, in direzione Palermo, tra gli svincoli di Gerbini e Catenanuova, per un incidente stradale che ha interessato un camion che si è ribaltato ed è rimasto in bilico sul margine di un cavalcavia.
I pompieri, con il supporto di un autogru e del personale del nucleo Speleo alpino fluviale (Saf) e a colleghi di Enna, sono riusciti a mettere in sicurezza il mezzo, rimasto in equilibrio instabile sul margine del cavalcavia, e a trarre in salvo l’autista che è in buone condizioni.
L’intervento è stato già concluso. Sul posto anche agenti della Polizia stradale di Catenanuova e personale medico del 118.
A causa di un incidente autonomo che ha coinvolto un mezzo pesante, il traffico è temporaneamente bloccato sulla A19 “Palermo-Catania”, al km 159, in località Centuripe (EN).
L’autostrada al momento è chiusa con uscita obbligatoria a gerbini.
Sul posto stanno operando le Forze dell’Ordine e le squadre Anas per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura della carreggiata in sicurezza nel più breve tempo possibile.