GRAVE INCIDENTE SULLA SP57 TRA PATERNÒ E RAGALNA : COINVOLTO UN MEZZO A DUE RUOTE, STRADA CHIUSA

AGGIORNAMENTO ORE 23.00

Grave incidente sulla SP57: un 46enne in condizioni critiche trasferito al San Marco di Catania

Un grave incidente si è verificato questa sera lungo la Strada Provinciale 57, nota come “strada vecchia”, che collega Paternò a Ragalna.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente ha coinvolto un mezzo a due ruote, il cui conducente, un uomo di 46 anni, ha perso il controllo del Scarabeo 125 per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri.

Dopo una rovinosa caduta a terra, l’uomo è stato soccorso sul posto dai sanitari, giunti con due ambulanze.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi e, dopo le prime cure, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Marco di Catania, dove si trova attualmente ricoverato per gli accertamentie le cure del caso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che si sono occupati della messa in sicurezza dell’area.

Al momento, la Strada Provinciale 57 è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. Le autorità invitano gli automobilisti a utilizzare percorsi alternativi.

Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti nelle prossime ore.


Grave incidente nella serata di oggi, 20 settembre 2024, lungo la Strada Provinciale 57, nota come “strada vecchia”, che collega Paternò a Ragalna.

Secondo le prime informazioni, ancora frammentarie, sembrerebbe che nell’incidente sia stato coinvolto un mezzo a due ruote che è fermo al centro della carreggiata.

Sul luogo sono intervenuti prontamente i soccorsi, con un’ambulanza che ha avviato le operazioni di primo soccorso per il ferito, la cui identità e condizioni non sono ancora state rese note.

Presenti anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Al momento, la SP57 è chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, con le autorità che invitano gli automobilisti a scegliere percorsi alternativi.

Le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente sono in corso.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno appena disponibili.