E il giovane Alessandro Milici, di 22 anni, la vittima dell incidente stradale avvenuto ieri sera in via Pantano, nella zona industriale di Belpasso.
Il drammatico scontro tra un’auto e una moto non ha lasciato scampo al motociclista.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Alessandro, che lavorava in una delle attività del centro commerciale Etnapolis, stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro. Percorrendo via Pantano, per ragioni ancora da accertare, si è scontrato frontalmente con una Volkswagen Golf guidata da un 31enne di Belpasso.
L’impatto violentissimo ha causato la morte immediata del giovane motociclista.
I carabinieri della Stazione di Belpasso sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari. Alessandro era alla guida della sua moto, una Honda Shadow, e purtroppo l’intervento del 118 è stato vano: i sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo.
Il conducente della vettura, un uomo di 31 anni, è stato soccorso e trasportato all’ospedale SS. Salvatore di Paternò. Attualmente è ricoverato e verrà sottoposto a test per verificare l’eventuale presenza di droghe o alcol nel sangue.
Per illuminare la zona dell’incidente, totalmente al buio, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò.
Il magistrato di turno del Tribunale di Catania ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nello scontro, mentre la salma di Alessandro è stata trasportata all’obitorio del Policlinico di Catania, in attesa di essere restituita ai familiari.
Le indagini proseguiranno per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.