Nella serata di oggi, 02 Ottobre 2023 , la tranquilla località costiera di Furci Siculo, in provincia di Messina, è stata scossa da un tragico evento che ha sconvolto la comunità locale. Giuseppe Catania, 63 anni, ex agente della Squadra Mobile di Messina, è stato ucciso lungo il lungomare di questa piccola cittadina siciliana.
Il presunto assassino, un uomo di 50 anni originario di Roccalumera, si è costituito presso la Stazione Carabinieri di Roccalumera nelle ore successive al delitto.
Le circostanze del brutale omicidio, che ha scosso la cittadina e i suoi abitanti, sono ancora al centro delle indagini delle forze dell’ordine.
Tuttavia, sembra emergere una connessione tra la vittima e il suo assassino, poiché si ritiene che si conoscessero bene.
Le autorità stanno lavorando per stabilire il movente di questo terribile crimine. Sul luogo del delitto è intervenuta la magistrato Roberta La Speme della Procura della Repubblica di Messina, che sta seguendo da vicino lo sviluppo delle indagini. Il capitano Giovanni Riacà, comandante della Compagnia di Taormina dei Carabinieri, sta coordinando gli sforzi delle forze dell’ordine per portare alla luce la verità dietro questo omicidio.