95047.it La prima nata del 2015 a Paternò è Serena. Serena Virgillito: la madre Maria l’ha data alla luce ieri – giorno 1- poco dopo le ore 23. “E’ una grande gioia”, ci dice mamma Maria. E con lei ci sono anche la nonna e la bisnonna di Serena. E dire che il reparto maternità era ormai stato smantellato: dall’1 gennaio non sarebbe dovuto nascere più nessuno. Un non-senso in un reparto che lavora a meraviglia e con gli standard di sicurezza garantiti. Il Comitato “…per l’ospedale di Paternò” prima di Natale aveva fatto scattare l’allarme ed in extremis il 31 dicembre si è ottenuta una momentanea sospensione del provvedimento dell’Asp. Ma di questo parleremo nelle prossime ore.
Oggi, c’è invece da acclamare alla vita: quella della piccola Serena venuta al mondo assieme a tanti altri che la stanno seguendo mentre vi scriviamo in un Reparto maternità che la malapolitica ha deciso che debba chiudere.
Dobbiamo ringraziare il Comitato civico per l’Ospedale se ancora oggi il nostro nosocomio ed in particolare il punto nascita sono in “vita”:che da soli stanno cercando di combattere tutti coloro che a tutti i costi vogliono chiudere il nostro ospedale nonostante che questo sia il migliore del distretto ospedaliero ct2 che comprende gli ospedali di Bronte e Biancavilla.Non possiamo permettere all’On D’Asero e complici di fare questo ,speriamo nella buona fede del Presidente della Regione On. Rosario Crocetta che pare abbia preso a cuore la problematica ospedale di Paternò e verificherà di persona la questione punto nascita e speriamo che farà interessare la Magistratura anche per il problema dei lavori di messa in sicurezza fermi da 8 anni ,bloccati da Calaciura ex Direttore Generale dell’Asp,biancavillese puro sangue, e continuata dall’ex Commissario Straordinario Dott Sirna