Anas comunica che a partire da lunedì 27 novembre avranno inizio i lavori di manutenzione straordinaria del corpo stradale della strada statale 284 “Occidentale Etnea” tra il km 37,700 e il km 41,550, tra le località di Paternò e Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania.
Occorrerà pertanto istituire il senso unico alternato in tratti saltuari a seconda dell’avanzamento del cantiere, nella fascia oraria compresa tra le ore 7 e le ore 17.
All’approssimarsi dei restringimenti di carreggiata, tutti i veicoli dovranno rispettare il limite di 30 km/h e il divieto di sorpasso.
L’unico intervento da fare per la SS 284 è il raddoppio di carreggiata, altro che manutenzione. Ma qui in Sicilia invece di pensare ad ammodernare le strade statali e le linee ferroviarie, si pensa al ponte sullo Stretto, un’opera che costerebbe ai contribuenti un occhio dalla testa e che molto probabilmente sarebbe una cattedrale nel deserto come la A35 Brescia-Bergamo-Milano detta “BreBeMI”, che per via del pedaggio elevato ha uno scarso traffico veicolare.