Contrordine: l’Irpef potrebbe dimezzarsi già quest’anno

95047.it L’ennesima puntata della telenovela legata all’Addizionale Irpef è andata in onda nel pomeriggio di oggi. Nella stanza del segretario generale, Maria Concetta Floresta, era infatti in programma l’incontro con la commissione Bilancio a proposito dell’arcinota questione legata alla “delibera della discordia” sull’aliquota schizzata allo 0.8%.
Ebbene, il primo cittadino Mauro Mangano si è impegnato a tornare già da quest’anno allo 0.4% di Addizionale: l’input del segretario è stato comunque quello di dover, in ogni caso, inviare una comunicazione al Ministero dell’Economia e delle Finanze previo inserimento nel Documento unico di programmazione.

Una soddisfazione per il consigliere Virgolini (“Avevo ragione ed è stato accolta in toto la mia richiesta di dimezzare già da quest’anno l’Addizionale”); restano, tuttavia, scettici i consiglieri di minoranza (“Andremo avanti rivolgendoci all’assessorato agli Enti locali perché l’emendamento è palesemente illegittimo: c’è troppa confusione e, soprattutto, poca chiarezza”).

1 Comments

I commenti sono chiusi.