Conclusa la raccolta doni di 95047.it per i bimbi: un’altra grande risposta dei paternesi

95407.it Per il terzo anno consecutivo l’obiettivo è stato raggiunto. Tutto merito, solo merito, del cuore grande dei numerosi paternesi che non si sono tirati indietro. Nemmeno questa volta. La Terza raccolta di giocattoli di Natale per i bambini allestita dal nostro giornale, è stata un’altra meravigliosa giostra della solidarietà. Alla parrocchia San Michele Arcangelo, che si è messa totalmente a disposizione dell’iniziativa di quest’anno mettendo a disposizione locali e volontari, sono stati portati giochi e peluche. Attimi di felicità per un Natale che, come ripetiamo sempre, dev’essere per tutti.

20161218_113426In queste ore, la cronaca mondiale ci riporta a stragi, attentati e sangue. La quotidianità ed il servizio sono una risposta al terrore. La speranza che viene da chi ha confezionato un dono, si è messo in macchina solo per dare il proprio contributo, ha speso il proprio tempo prezioso, è molto più che un esempio. I doni verranno, adesso, suddivisi dalla parrocchia: quella, come detto, di San Michele Arcangelo ha dimostrato tanta voglia di mettersi al servizio di tutti e che vive a stretto contatto con realtà non sempre semplici. Gesù Bambino rinasce anche in questi timidi gesti.

Anche per quest’anno è andata. Ed è andata bene. Il termometro di ciò che siamo. E Paternò è ancora un baluardo dove la solidarietà non resta un luogo di filosofia: è, invece, solidarietà concreta. Nonostante tutto. Nonostante quella che chiamano crisi. Il Grinch è stato scacciato ancora una volta: grazie da 95047.it.