Nessuna nuova, buona nuova. Così recita il famoso proverbio, che non vale però per un caso seguito da Codici ed Aeci.
Parliamo del crowdfunding immobiliare promosso dalle società Scarpino Spa e Build Lenders.
Un’iniziativa che non sta fruttando ai risparmiatori i risultati sperati e promessi, motivo dell’azione avviata dalle due associazioni dei consumatori.
“In alcuni casi – affermano Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, ed Ivan Marinelli, Presidente di Aeci – i rendimenti prospettati in fase di sottoscrizione dei contratti non sono stati ricevuti da tutti gli investitori. Il denaro è stato raccolto dalle società, ma dei guadagni però non c’è traccia. Abbiamo chiesto chiarimenti, speravamo che la vicenda si sbloccasse ed invece, ad oggi, si registrano ancora proteste e segnalazioni da parte di risparmiatori.
Il timore è che la questione possa allargarsi ad altri progetti.
Per questo invitiamo chi ha investito in queste operazioni promosse dalle due società a monitorare la situazione e, in caso di problemi, a segnalarcelo”. Sono in particolare due i progetti finiti all’attenzione di Codici ed Aeci, entrambi nel territorio di Bologna e con decine di partecipanti. Iniziative che avrebbero dovuto garantire un guadagno che, al momento, non si è concretizzato.
Comprensibile la preoccupazione degli investitori, che si sono rivolti alle due associazioni dei consumatori per essere tutelati. Per quanto riguarda Codici, è possibile richiedere assistenza al numero 065571996 o all’indirizzo e-mail [email protected].