95047.it Dal passaggio dalle nostre amate e bistrattate Salinelle alla strada di San Marco e poi tutt’attorno. Paternò si è regalata una giornata di ciclismo “vecchia maniera”: un centinaio di partecipanti provenienti da più parti della Sicilia e la possibilità di ammirare le zone più della città. Il Primo trofeo delle Salinelle questa mattina ha regalato un ritorno al passato che non può che essere assecondato: un ritorno ai tempi d’oro del ciclismo quando anche Paternò diceva la sua. E la diceva, eccome.
Ma mai come nell’occasione di oggi, vincere non mai stato così poco importante. L’importante è stato davvero partecipare: come nella tradizione più “decubertiana” del termine.
Giovedì scorso vi avevamo raccontato quello che sarebbe stato lo svolgimento della manifestazione (GUARDA LE INTERVISTE), ed oggi il risultato della kermesse è stato ben al di là delle aspettative: “E’ stata una bella giornata di sport – commentano l’ex amministratore Alessandro Cavallaro ed il presidente dell’Asd Bike di Paternò, Angelo Uccellatore – con tanti appassionati giunti da ogni parte della Sicilia. Una manifestazione che la dice lunga sulla voglia di ciclismo che ancora si respira sul nostro territorio: abbiamo anche potuto far ammirare le nostre bellezze paesaggistiche. Un plauso doveroso – concludono – va all’amministrazione che ci ha concesso la possibilità di far disputare questa gara ed corpo di polizia municipale”.
Salve vi siete dimenticati di salutare le guardie ittiche fipsas che hanno collaborato con la polizia municipale. Grazie a loro e alla piccola presenza della polizia hanno mantenuto possibile la viabilità e la possibilità di godersi la corsa ciclistica in maggiore tranquillità. Cordiali saluti Francesco R.
Le classifiche???