BIMBO DI 7 ANNI MORTO IN CASA ​NEL NAPOLETANO, GRAVE LA SORELLA

Tragedia familiare a Cardito. Un bambino di 6 anni è stato trovato morto in un’abitazione. Si tratta del secondo di tre figli. Anche la sorellina è stata ricoverata d’urgenza in ospedale al Santobono con un trauma cranico, mentre il più piccolo (4 anni) è illeso. Il convivente della madre dei bambini è in questo momento trattenuto nel commissariato di Afragola dove viene ascoltato. Un litigio familiare sarebbe all’origine della tragedia: quando i poliziotti sono arrivati a Cardito in via Marconi perché chiamati per una “lite in corso” hanno trovato il piccolo morto e la bambina in condizioni gravissime.

A nulla sono valsi i tentativi di rianimare il bambino da parte degli operatori del 118.

Francesco Borrelli consigliere regionale dei Verdi in una nota ha ringraziato il personale medico del Santobono che è rientrato da una giornata di riposo per assistere la bimba.

“Una violenta lite familiare sarebbe all’origine della morte di un bambino e del ferimento della sorellina a Cardito in provincia di Napoli. Secondo una prima ricostruzione un uomo, arrestato pochi minuti fa, avrebbe aggredito e picchiato a sangue la convivente e i figli con furia brutale. Uno dei due bambini sarebbe giunto già deceduto all’ospedale di Frattamaggiore mentre la sorellina è tutt’ora ricoverata all’ospedale Santobono in codice rosso”. Lo ha reso noto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione sanità, che si è subito messo in contatto con la direzione del Santobono per seguire la vicenda della sfortunata bimba.