Belpasso, scoperto mentre abbandonava rifiuti multato

Un altro “sporcaccione seriale” è stato beccato dalle telecamere di videosorveglianza del Comune di Belpasso, 

come pubblicato dal sindaco Carlo Caputo sulla sua pagina Facebook:

Questo è il 304^ verbale in 3 anni. Sono numeri importanti visto che si partiva da 0.

Possono fare una lista e presentarsi alle prossime elezioni: la “lista degli zozzoni”. Di sicuro non sosterranno me.
Chiedo sempre collaborazione, non posso vincere questa battaglia da solo. Ogni cittadino deve essere “controllore” del territorio, perché fuori dalla porta non è tutto mio ma tutto vostro e non può esserci un vigile o una telecamera in ogni luogo.

 post caputo

3 Comments

  1. Bisogna dire che al sud siamo educati molto male e soprattutto non si rispettano le regole in tutti gli ambiti. È semplicemente vergognoso lasciare la spazzatura in giro. Se la carichi in macchina per poi lasciarla in giro cosa ti costa portarla all’Isola ecologica. Perche’ faticare a caricare il frigo o il televisore o dei materassi o qualunque altra cosa sulla macchina per poi abbandonarli sulla strada quando comodamente per accordi li prelevano davanti casa tua al momento giusto. Andiamo tutti a scuola di galateo e formazione civica e abituiamoci e vivere civilmente. Saluti da un cittadino ordinato e preciso che vive male nel contesto ineducato e caotico di oggi.

  2. È giustissimo che non ci siano cassonetti in giro altrimenti al mattino ritroveremo nuovamente cassonetti strapieni con “contorno” divani, cassetti, lavatrici e chi più ha più metta, l’importante avere le case pulite, le strade specie quelle periferiche possono anche diventare discariche… è facile dare la colpa al sindaco o addirittura agli operatori ecologici, che ricordo non hanno grandi stipendi e che certo non devono raccogliere ogni schifezza di chi per comodità butta la spazzatura dal finestrino alla prima curva che trova… c’è poco da fare siamo un popolo incivile e “comodista” nel profondo. Però quando visitiamo luoghi da Roma in su o ancora meglio nei paesi del nord Europa ci piace la pulizia, ma le regole sono le stesse: raccolta differenziata in giorni stabiliti, telefonare agli addetti per rifiuti ingombranti o speciali. Le strade sono lo specchio di chi vi abita! Chi visita la Sicilia non entra nelle case ma cammina nelle strade!

  3. Anche caputo è uno zozzone perché dovrebbe lasciare qualche cassonetto della spazzatura… c’è anche chi lavora è non puó portarsi a casa la spazzatura degli altri e aspettare il giorno che passerà addetto per qUel tipo di spazzatura. E all’isola ecologica non accettano più spazzatura… io non la butto per strada ma è vergognoso che devo arrivare fino a Catania per trovare un cassonetto. E poi anche i netturbini a Belpasso sono zozzoni che non si portano tutto.

I commenti sono chiusi.