BELPASSO: GRAVISSIMO INCIDENTE SULLA CIRCONVALLAZIONE, COINVOLTA UNA MOTO. ELISOCCORSO SUL POSTO

AGGIORNAMENTO

Arriva un aggiornamento drammatico riguardo l’incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, 24 settembre 2024, a Belpasso, in via Papa Giovanni Paolo II.

Un motociclista 40enne del posto ha perso la vita mentre era a bordo della sua Honda. Al momento, le generalità della vittima non sono ancora state rese note.

Le cause precise dell’incidente sono ancora da chiarire, ma le prime ricostruzioni suggeriscono che il centauro abbia perso il controllo del mezzo, scivolando sull’asfalto per diversi metri prima di impattare violentemente contro un palo, probabilmente a causa di un incidente autonomo, non come in un primo momento detto, ovvero che si fosse scontrato con un’auto.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, giunti con un’ambulanza, e l’elisoccorso proveniente dall’ospedale Cannizzaro. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è purtroppo deceduto durante il trasferimento verso il punto di atterraggio dell’elicottero, situato all’interno dello stadio comunale.

Le autorità hanno prontamente chiuso la strada per consentire i rilievi necessari a determinare l’esatta dinamica dell’accaduto e per facilitare le operazioni di soccorso. Le indagini sono ancora in corso per accertare le cause dello scontro.


Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, 24 settembre 2024, in via Papa Giovanni Paolo II, causando grande apprensione.

Per motivi ancora in fase di accertamento, una Mini Cooper e una moto sono rimaste coinvolte in uno scontro violento.

L’impatto è stato talmente forte che, secondo i testimoni, il casco del motociclista è stato proiettato a centinaia di metri dal luogo dell’incidente.

Il centauro, che ha riportato le conseguenze peggiori, è stato subito soccorso dai presenti, ma le ferite riportate sono apparse immediatamente gravi.

A causa della gravità della situazione, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il ferito in ospedale per ricevere cure urgenti. Al momento, non si conoscono ulteriori dettagli sulle sue condizioni.

Le autorità locali hanno chiuso la strada al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell’incidente.

Le indagini sono in corso per comprendere le cause dello scontro.