Questione di giorni, e si farà un altro passo avanti per il raddoppio della Ss 284 nel tratto compreso tra Paternò ed Adrano. Infatti, lo scorso 29 ottobre è stata pubblicato “l’Avviso di avvio del procedimento per l’approvazione del progetto esecutivo e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera”.
Questo, insieme alla delibera del Consiglio Comunale di Paternò, che nella seduta Consiliare del 14-10-2024 ha approvato il progetto in variante al Piano Regolatore Generale, inserendo delle aree non previste nella prima stesura del progetto e che ora sono sottoposte ad espropri entro i quali si può presentare ricorso entro il 28 novembre.
Questa procedura apre una necessaria procedura per completare l’iter burocratico per avviare i lavori già finanziati per il tratto da Paternò a Scalilli. In questo tratto saranno realizzate due corsie aggiuntive in entrambi i sensi di marcia, per poi proseguire, negli anni, fino ad Adrano.
A decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso e per 30 (trenta) giorni naturali consecutivi – a pena di decadenza – gli eventuali portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi, potranno far pervenire, all’attenzione del suindicato Responsabile del Procedimento, le proprie osservazioni (idonee memorie scritte e documenti) che saranno valutate qualora pertinenti all’oggetto del procedimento e conformi alla normativa dettata dal D.P.R. n. 327/2001. Per leggere l’avviso completo CLICCA QUI
Le osservazioni e la relativa documentazione potranno essere trasmesse a mezzo raccomandata A.R. o, in alternativa, tramite posta elettronica certificata (PEC) ai seguenti recapiti:
- ANAS S.p.A. – Struttura Territoriale Sicilia – Viale Alcide De Gasperi, 247- 90146 Palermo – PEC:
[email protected]. - Commissario Straordinario per gli Interventi Infrastrutturali sulla Strada Statale 284 “Occidentale
Etnea” – Viale Alcide De Gasperi, 247- 90146 Palermo – PEC: [email protected]. - ANAS S.p.A. – Direzione Tecnica – Via Pianciani n. 16 – 00185 Roma – PEC:
[email protected].