95047.it Balordi in azione. Tutt’altro che una fatalità. Brucia (ancora una volta) il plesso dei Falconieri: questo pomeriggio, intervento dei Vigili del fuoco per sedare le fiamme che hanno avvolto i locali vandalizzati della scuola. Una coltre di fumo nero si è innalzata dallo stabile facendo scattare l’allarme. Non si tratta dei locali già ripristinati e riqualificati della scuola: le aule che si trovano dall’altra parte del plesso di trovano dalla parte opposta e verranno consegnate a breve.
Resta, però, inevitabilmente parecchia amarezza. Un senso di sconforto per una storia che non si vuole fermare: che si ripete sempre e che, evidentemente, va contrastata con ancora più forza.
“Saremo ancora più determinati – spiega il sindaco Mauro Mangano -: e stiamo per mandare in porto il finanziamento di recupero di tutta la scuola. E’ questo il messaggio che deve venire fuori: quello di non fermarci di fronte a tutto questo. Insisteremo e restituiremo tutto lo stabile per riuscire a fare la cosa più importante di tutte: fare scuola”.