“Pagati 2 mila euro per un lavoro lasciato incompleto”

95047.it Siamo a Paternò. Mettiamo che contattiate un muratore. Mettiamo che per fare dei lavori a casa vostra vi mettiate d’accordo per una cifra complessiva di 2 mila euro. Il lavoro è commissionato da tre donne alle quali viene chiesto il pagamento in anticipo: nella massima buonafede, il lavoro viene subito pagato. Lui – il sedicente muratore – per tre settimane va facendo il lavoro e ogni giorno (ci prova, giustamente) va chiedendo altri soldi. Morale della favola: il lavoro viene consegnato e potete giudicarlo voi dalle foto. IMG-20150818-WA0023Alla protesta delle tre donne, su quelli che tutto sono tranne che lavori finiti, lui inizia a urlare e a minacciare: “I lavori sono stati fatti da manuale se non mi date altri soldi io vado via”. E così è stato. Andato via lasciato il lavoro incompleto dopo avere accampato per giorni le più svariate scuse del perché il lavor stesse venendo a quel modo.

Una storia che ci è giunta in redazione e che vi abbiamo voluto raccontare. Perché, indipendentemente da Paternò, è bene stare con gli occhi aperti: nonostante i tempi di crisi c’è chi si permette di di approfittare della buonafede della gente perbene. Così è se vi pare: anche se così non dovrebbe mai essere.

7 Comments

  1. si dice ricco di amici scarso di guai, evidentemente le signore non sanno coltivare le amicizie e si ritrovano alla mercè dei disonesti.

  2. altro che muratore quest’uomo non sa nemmeno cosa significa tenere una cazzuola in mano..avendo visionato il luogo di lavoro dopo che costui affermò di aver terminato i lavori… mi sono messo le mani ai capelli … non c’è ne una testa ne una coda.. tutto e dico assolutamente tutto da rifare ! con spese ben più alte dei 2000 euro gettati al vento anzi regalati al signore in questione 😉

  3. Sicuri che era un muratore??? Lavoro assolutamente pessimo e perdipiú a quanto pare pure abbastanza abusivo, altrimenti ci sarebbe stato un tecnico a controllare. Mi permetto di dire che chi è causa del suo male pianga sé stesso…

  4. Le persone per bene avrebbero dovuto affidarsi ad un tecnico, non a un muratore per quella che sembra essere una probabile costruzione abusiva.
    C’è ben poco da biasimare!

  5. Scusate il mio commento condivido in pieno il commento dell’ing fusto .ma credo che ci sia qualche infondatezza nell’articolo perché si parla senza sapere quello che si dice.io vedo che c’è una copertura di circa 30 mq di termo copertura credo che sia stata fatta una struttura portante. Evidentemente la stanza era esistente .quindi vi è stato uno svellimento con trasporto a rifiuto .si vedono che ci sono stati dei ripristini alle aperture ..non vorrei difendere il muratore in questione .ma quando pensate che ci volevano !!!!che già una parte di denaro sono solo per l’acquisto. Dei materiali .quindi prima di parlare .cercate di sapere quello che dite .
    P.s.non conosco gli interessati in questione.

  6. Sarebbe da pubblicare il nome del muratore, potrebbe essere utile per un prossimo lavoro!

    1. ci sono tanti muratore,,,,voi dire che e ststa sfurtunata a scegliere,,,,,io ho fatto un teto di 84 m,piu altro cose da finire,,e mi sono contetato con 1000 euro,,,perche sapiamo i tempi che sono,

I commenti sono chiusi.