
AGGIORNAMENTO
Questa mattina, poco prima delle ore 10, un grave incidente stradale ha avuto luogo in via Giovanni Verga a Paternò, coinvolgendo un’auto e uno scooter.
Per cause ancora in fase di accertamento, una Ford C-Max e uno scooter Yamaha si sono scontrati mentre percorrevano corsie opposte di marcia.
L’impatto è stato particolarmente violento, causando gravi conseguenze per il conducente del mezzo a due ruote, un uomo di 38 anni.
A seguito dello scontro, il centauro è stato sbalzato per oltre dieci metri, colpendo violentemente il suolo e successivamente un muro.
Fortunatamente, indossando il casco protettivo, ha evitato danni ancora più gravi, sebbene abbia riportato diverse ferite e lesioni. È stato prontamente soccorso da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno prestato i primi soccorsi e allertato il 118.
Sul posto sono giunte due ambulanze.
Il centauro è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove sono stati avviati gli accertamenti e le cure del caso. Le sue condizioni, al momento, non sono ancora note.
Il conducente della Ford C-Max, un uomo anziano, sembra aver accusato un malore subito dopo l’incidente, probabilmente a causa dello spavento. Anche lui è stato trasportato in ospedale.
Le cause esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dello scontro.
Nel frattempo, la zona dell’incidente ha subito rallentamenti nel traffico a causa della presenza dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine.
Un grave incidente stradale si è verificato poco prima delle ore 10 di questa mattina a Paternò, in via Giovanni Verga, nei pressi del rifornimento.
Per cause ancora in corso di accertamento, un’autovettura e una Vespa si sono scontrate violentemente.
L’impatto è stato talmente forte che il mezzo a due ruote è stato sbalzato a diversi metri di distanza dal punto di collisione.
Secondo le prime informazioni, i due occupanti della Vespa sarebbero rimasti feriti in modo serio.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi., con due ambulanze ed i Carabinieri
La strada è attualmente interessata da forti rallentamenti, con il traffico rallentato in entrambe le direzioni.
La notizia è in aggiornamento.

