Con delibera di Giunta Comunale del 20 gennaio 2017 è stata approvata la volontà dell’Amministrazione di intitolare la Galleria d’arte moderna sita in Piazza Indipendenza a “Giulio Einaudi” , editore ed intellettuale, nato a Dogliani provincia di Cuneo il 2 gennaio 1912 e morto il 5 aprile 1999:
“Giulio Einaudi è già stato insignito della cittadinanza onoraria della città di Paternò per il contributo che con la sua attività ha dato alla promozione del libro e della cultura in Italia, a Paternò ha dato poi il suo personale sostegno nello svolgimento di importanti attività culturali, legando il suo nome all’impegno per la promozione dell’arte e della cultura in ogni sua forma”.
Correlati
TUTTO IL MASSIMO RISPETTO PER GIULIO EINAUDI MA SI POTEVA BENISSIMO SCEGLIERE UN NOMINATIVI FRA I TANTI PATERNESI ALTRETTANTO DEGNI E FAMOSI. POTEVA LA GIUNTA PERDERE QUALCHE MINUTO DI TEMPO PER OPERARE UNA SCELTA MIGLIORE.
MA QUESTA GIUNTA, FORTUNATAMENTE DI FINE MANDATO, NON PUO’ FARE SCELTE MIGLIORI PERCHE’ NON E’ MAI SUCCESSO CHE SPREMENDO LA PIETRA VIENE FUORI L’ACQUA.
BENE FA CHI PRENDE LA VALIGIA ED ABBANDONA QUESTA TERRA ARDA ED INGRATA.