Fortunatamente nessun incidente stradale, i viaggiatori lungo la superstrada SS121 oggi, 28 Dicembre 2023, stanno vivendo notevoli disagi a causa di lavori in corso per la sistemazione del guardrail e la messa in sicurezza del tratto stradale.
Il restringimento della carreggiata nel tratto compreso tra lo svincolo Misterbianco Sieli e Misterbianco Motta Sant’Anastasia sta generando forti rallentamenti e disagi per gli automobilisti.
Il motivo alla base di questa situazione è la chiusura temporanea di una delle due corsie di marcia lungo la strada statale. Questa decisione, adottata per garantire la sicurezza degli utenti della strada, sta causando ingorghi in entrambi i sensi di marcia.
Gli automobilisti si trovano costretti a percorrere la tratta interessata a velocità ridotta, con tempi di percorrenza notevolmente allungati.
I lavori di sistemazione del guardrail e la messa in sicurezza del tratto stradale sono essenziali per garantire la sicurezza degli utenti della strada e migliorare le condizioni generali della SS121. Tuttavia, è inevitabile che tali interventi abbiano un impatto significativo sulla viabilità, specialmente in una giornata lavorativa in cui numerosi pendolari e viaggiatori si trovano in strada.