CALENDARIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A PATERNÒ DURANTE LE FESTIVITÀ NATALIZIE

Con l’arrivo delle festività natalizie, il Comune di Paternò annuncia alcune variazioni nel calendario della raccolta differenziata, al fine di garantire un corretto smaltimento dei rifiuti durante il periodo delle festività. Ecco le principali modifiche da tenere in considerazione:

Lunedì 25 e 1 gennaio: Servizio di Raccolta Porta a Porta Sospeso

In occasione delle festività di Natale e Capodanno, nello specifico lunedì 25 dicembre e lunedì 1 gennaio, il servizio di raccolta porta a porta non sarà effettuato. Si invita pertanto la cittadinanza a non esporre alcun tipo di rifiuto durante queste giornate.

Anticipazione del Ritiro della Frazione (Carta e Cartone)

Per compensare la sospensione del servizio nelle giornate festive, il ritiro della frazione di carta e cartone prevista per questi giorni sarà anticipato. Gli utenti domestici e commerciali sono invitati ad esporre i propri materiali la sera di venerdì 22 dicembre e venerdì 29 dicembre.

Martedì 26 dicembre e Sabato 6 gennaio: Raccolta Porta a Porta Regolare

In contrasto con le giornate di interruzione, il servizio di raccolta porta a porta sarà regolarmente effettuato il martedì 26 dicembre e il sabato 6 gennaio, secondo quanto previsto dal calendario ordinario.

Sospensione del Servizio di Numero Verde e Chiusura del Centro Comunale di Raccolta

Durante tutte le giornate indicate, il servizio di numero verde dedicato alla raccolta differenziata sarà sospeso. Inoltre, il Centro Comunale di Raccolta rimarrà chiuso, pertanto si invita la cittadinanza a programmare eventuali consegne o smaltimenti di rifiuti di conseguenza.