PATERNÒ, GRANDE DOLORE PER LA MORTE DEL GIOVANE RICCARDO, TRA DIECI GIORNI AVREBBE COMPIUTO 18 ANNI

Una nuvola di tristezza avvolge la comunità di Paternò dopo il tragico incidente stradale che ha portato via la vita di Riccardo Gorgone, uno studente di soli 17 anni dell’ITC “G.Russo”.

L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8:00 in contrada Tre Fontane, nei pressi della SP58.

La dinamica dell’incidente, avvenuto a breve distanza dall’abitazione del giovane, è ancora oggetto di indagine da parte della Polizia Municipale e dei Carabinieri, intervenuti sul luogo dell’incidente. Coinvolti nell’incidente sono stati una Dacia Duster guidata da un 48enne di Paternò e uno scooter, alla guida del quale c’era il giovane Riccardo Gorgone.

L’impatto è stato violentissimo, e nonostante l’intervento tempestivo di un’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure, il giovane è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, dove è purtroppo giunto privo di vita.

Nonostante indossasse il casco al momento dell’incidente, le ferite riportate sono state così gravi da risultare fatali.

La Procura etnea è stata informata dell’accaduto e ha disposto l’ispezione cadaverica affidata al medico legale Federica Ministeri, che rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria, come indicato dal sostituto procuratore Antonella Barrera.

Il giovane Riccardo avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 25 novembre, ma il destino ha deciso diversamente, lasciando la comunità di Paternò in lutto per la perdita di un giovane promettente e amato da tutti coloro che lo conoscevano.

Il dolore si è esteso rapidamente nella comunità, con il sindaco Nino Naso che ha espresso il cordoglio attraverso un post su Facebook. “La città affranta e addolorata piange la perdita del giovane studente Riccardo Gorgone, prematuramente scomparso a causa di un grave incidente stradale,” ha scritto il sindaco. “Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia di questo meraviglioso ragazzo: buono, educato, solare e generoso. L’Amministrazione Comunale ha proclamato il Lutto Cittadino per il giorno del funerale.”

Tantissimi i messaggi di cordoglio che hanno invaso le bacheca dei social.

La redazione di 95047.it si associa al dolore della famiglia.