AGGIORNAMENTO
E’ricoverato in rianimazione all’ospedale Cannizzaro di Catania , con prognosi riservata, il centauro 29 enne rimasto coinvolto in un grave incidente lungo “vecchia” Strada Statale 121 nei pressi dello svincolo di Adrano.
L’uomo, in modo autonomo, è uscito di strada in circostanze ancora da chiarire, provocando uno schianto violento che ha diviso il mezzo in due parti.
L’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle ore 10 , è al vaglio dei Carabinieri. Le condizioni del centauro Paternese, sono risultate subito gravi tanto da essere trasportato d’urgenza in ospedale tramite elisoccorso che è intervenuto sul luogo del sinistro.
Il paziente, arrivato in codice rosso per politrauma, per lui in grave trauma toracico , fratture alla gamba e ferito lacero contuse ed è ricoverato in rianimazione
Questa mattina, 12 novembre 2023 un grave incidente stradale ha coinvolto un motociclista Paternese di 29 anni lungo la Statale 121 l nei pressi dello svincolo di Adrano.
L’uomo, alla guida di una moto Ducati, è uscito di strada in circostanze ancora da chiarire, provocando uno schianto violento che ha diviso il mezzo in due parti.
I soccorsi sono stati tempestivi: l’ambulanza del 118 di Adrano è intervenuta sul luogo dell’incidente, ma data la gravità delle ferite, è stata richiesta l’elicottero.
Dopo essere stato stabilizzato nell’ambulanza, il ferito è stato trasferito in codice rosso al Cannizzaro di Catania tramite elisoccorso per approfonditi accertamenti medici.
Secondo le prime informazioni, il motociclista avrebbe riportato politraumi e fratture, ma al momento la prognosi risulta sconosciuta.
Le autorità competenti, tra cui i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Paternò, sono intervenute per i rilievi dell’incidente.
Il tratto stradale interessato dal sinistro è rimasto chiuso per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso al centro della carreggiata e permettere le operazioni in totale sicurezza
Per fortuna che interviene sempre l’Arma dei carabinieri. La polizia locale dei vari comuni del circondario presumibilmente la domenica non lavora o svolge altri compiti molto più importati del controllare il traffico veicolare.