TRAGEDIA A SCORDIA: PERDE LA VITA UN MOTOCICLISTA DI 37 ANNI IN UN INCIDENTE MORTALE

Nella mattina odierna, poco prima delle 11, si è verificato un grave incidente stradale sulla SP 28/I, nel territorio di Scordia. Il 37 enne Enrico Mariani, ha perso la vita mentre si trovava a bordo della sua motocicletta Honda 600. Purtroppo, la moto è entrata in collisione con un’automobile.

Attualmente, la dinamica esatta dell’incidente è ancora oggetto di ricostruzione e le autorità competenti, rappresentate dai carabinieri del locale comando stazione e dai militari dell’Arma della compagnia di Palagonia, stanno lavorando su questo fronte. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento, ma si sa che la moto su cui viaggiava il 37enne è entrata in contatto con una Ford Transit. Dopo l’impatto, il motociclista ha perso il controllo del mezzo ed è stato sbalzato dalla sua moto, finendo per cadere violentemente sull’asfalto e compiendo un balzo di diversi metri.

I soccorsi sono stati immediatamente attivati, con il personale sanitario del servizio 118 che è intervenuto tempestivamente sulla scena. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, la morte del 37enne è stata confermata quasi immediatamente dai medici. Fortunatamente, il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente non ha riportato ferite significative.

I carabinieri hanno avviato le necessarie indagini per determinare le circostanze esatte dell’incidente. La salma del motociclista, su disposizione del magistrato in carica, è stata trasferita presso la camera mortuaria del cimitero di Scordia. Nei prossimi tempi, è previsto che il medico legale incaricato dalla procura di Caltagirone conduca un’ispezione cadaverica al fine di raccogliere ulteriori informazioni.

Foto da Scordia.info