
Saranno installati oggi, giovedì 17 Agosto 2023 gli autovelox a postazione fissa sulla superstrada 121 in territorio di Misterbianco.
I due autovelox staranno installati nella medesima posizione dove era in funzione quelli precedenti, in entrambi sensi di marcia.
Con ordinanza N° 18 del 10/08/2023 si ORDINA
la riduzione al traffico alla sola corsia di sorpasso su entrambe le direzioni di marcia sulla Via Aldo Moro (ex S.S.121) direzione Catania/Paternò Km 5+165 e direzione Paternò/Catania Km 7+057 per l’installazione delle due apparecchiature Autovelox a postazione fissa in data 17/08/2023 dalle ore 8:00 alle ore 18:00
I due velox saranno attivati in due zone dove il limite di velocità è pari a 70 km/h.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è promuovere una guida responsabile e sicura, riducendo la velocità dei veicoli e scoraggiando comportamenti imprudenti sulla strada.
Purtroppo,devo dire, credo che sia proprio così. Le autovelox, ormai diffusissime, servono solo per risollevare i bilanci comunali. I soldi delle multe dovrebbero servire per la manutenzione e la sicurezza delle strade. Le nostre strade sono invece le più insicure e pericolose.
“L’obiettivo principale di questa iniziativa è promuovere una guida responsabile e sicura”… FESSERIE. Non gliene puo’ fregare di meno…. Il vero obbiettivo e’ quello di fare cassa! Se tenessero veramente alla sicurezza stradale, aprirebbero la strada dei “sieli” piuttosto che obbligare l’intera popolazione dei paesi limitrofi, a passare sotto l’autovelox, andando a saturare quell’arteria qual’e’ la tangenziale, già di per se’ precaria…