95047.it Il problema è serio. Quella delle forze dell’ordine che braccano i criminali e poi se li ritrovano liberi – dopo nemmeno qualche ora -, sta diventando una gag di pessimo gusto. Uno schiaffo in faccia alla missione di un carabiniere o di un poliziotto. Prendete il caso dell’irruzione avvenuta qualche notte fa ai danni del distributore di benzina Sp Pappalardo della 121: dopo nemmeno 24 ore i tre maggiorenni autori di una rapina sventata dall’arrivo dei carabinieri erano già ai domiciliari. Gente che mette a repentaglio la vita altrui, che umilia il lavoro ed i relativi sacrifici, che ti schiaffa in faccia la morte: che, alla fine, se la cava con gli arresti domiciliari.
E’ un sistema che non funziona. Il legislatore ha lasciato che la legge e e la giustizia divenissero strumento di postille buone per gli azzeccagarbugli. Viene quasi il sospetto che sia stata costruita volutamente a questo modo. Altro che certezza della pena: qui il principio è che il criminale la fa sempre franca e le vittime restano ancora più vittime.
Il garantismo non c’entra nulla. Ed anche se il campo minato del populismo latente è dietro l’angolo, noi la domanda la poniamo lo stesso: come si può avere fiducia in quella parte di Stato che è complice dei banditi?
Sempre più sdegno!!!!!VERGOGNATI STATO.
Le Forze dell’Ordine dovrebbero essere le prime a ribellarsi a questo Stato ignorante, inetto e mafioso: cosa aspettano? Loro hanno le armi, hanno il sostegno delle persone per bene, hanno la giustizia che scorre nelle loro vene! Quando catturano un delinquente, dovrebbero pensarci loro a dargli la punizione che merita! Sono loro del resto che rischiano la vita, non gli indegni magistrati che stanno comodamente seduti su una poltrona. A volte penso che la mafia “nera” vada combattuta con la mafia “bianca”: non è possibile continuare a essere così deboli e sottomessi, non è possibile avere paura di vivere la quotidianità. Volete la vera pace? Preparate la guerra.
politici italiani di merxx meglio vivere all estero
Ottimo lavoro delle forze dell ordine. Pessimo lavoro dei giudici….mi vergogno di essere italiana