CATANIA: DENUNCIATO IL TITOLARE DELL’AREA 51, NON AVEVA AUTORIZZAZIONE PER LA DISCOTECA

La notte del 9 marzo scorso ballavano in più di 60 all’interno dell’”AREA 51”, il locale di via Barone della Bicocca, ma l’intervento della squadra di Polizia Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura ha posto fine all’illecita attività di “intrattenimento danzante” realizzata senza alcuna autorizzazione.

In altri termini, il responsabile dell’esercizio aveva “bypassato” la licenza di P.S. – che tra le altre funzioni ha anche quella di garantire le condizioni di sicurezza e di incolumità delle persone – allestendo una pista da ballo con tanto di impianti luce, amplificazione e postazione d.j.

Ma non basta, ciò che è costato al titolare una denuncia all’Autorità Giudiziaria è stato anche il fatto di aver realizzato la serata senza l’accertamento della Commissione di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo che è l’ente deputato ad accertare le condizioni di sicurezza dei locali, delle strutture e delle attrezzature, se del caso fornendo prescrizioni utili alla salvaguardia della pubblica incolumità, senza il cui favorevole parere il locale è di fatto considerato inagibile per l’evento danzante.

L’inosservanza delle norme citate ha comportato l’adozione da parte del Questore di Catania di un provvedimento che vieta qualunque attività di discoteca abusivamente svolta.